home page  |  info@ophiservice.it  |  C.F. e P.I.: 01811450442

La storia

 

La Cooperativa OPHISERVICE è stata costituita il 30 luglio 2004.

La cooperativa è iscritta al registro Imprese presso la CCIAA di Ascoli Piceno il 3 settembre 2004 con il n. 01811450442. Nella stessa data è stata iscritta al Repertorio Economico Amministrativo (REA) con il n. 175532.

 La società "OPHISERVICE" ha iniziato la propria attività di elaborazione dati il giorno 20 settembre 2004 nella sede operativa in Comune di Offida (AP) in Via Tesino scn.

Gli investimenti relativi all’avvio nuova cooperativa (art. 5 LR 5/03) sono stati avviati il 30 luglio 2004 con la costituzione della cooperativa e sono stati completati entro il 15 ottobre 2005.

Il 30 settembre 2004 la cooperativa, al fine di consentire l’organizzazione logistica e l’avvio dei servizi, ha provveduto all’assunzione a tempo indeterminato del dipendente non socio.

Il 30 marzo 2005 è stata iscritta all’Albo Nazionale delle società cooperative con il numero A143954, Sezione: cooperative a mutualità prevalente di cui agli art. 2512, 2513 e 2514 del c.c. Categoria: cooperative di produzione e lavoro.

Il 5 settembre 2005 ha altresì avviato l’attività di servizi integrati di direzione ed organizzazione aziendale, nonché attività di formazione professionale e di orientamento, inclusi attività di organizzazione e gestione.

Dopo l’avvio dell’attività, la cooperativa, verificate le mutate condizioni di mercato (ed in particolare la grave e pressoché irreversibile crisi occupazionale che caratterizza oramai il territorio Piceno dal 2005 ad oggi) ha mutato le proprie strategie aziendali abbandonando l’idea iniziale di sviluppare servizi per il lavoro e concentrando la propria attività verso altri servizi per lo sviluppo delle imprese ed il primo luogo attività di consulenza e di supporto all’intenazionalizzazione delle cooperative e PMI (piccole e Medie Imprese) locali.

Per fare questo ha inserito al proprio interno nuove risorse umane ed ampliato la propria base sociale estendendo la propria operatività anche nelle città di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. La prima caratterizzata da una diffusa presenza del settore terziario e da accentuati fenomeni di deindustrializzazione, al seconda invece caratterizzata fortemente dalla vocazione commerciale e turistica.

Nel maggio 2008 OPHISERVICE è socio fondatore dell’Associazione European Cooperation Network (in sigla Euro-Net), associazione privata no profit con personalità giuridica riconosciuta dalla Regione Marche, operante nel settore della internazionalizzazione e cooperazione internazionale.
Sito web: http://www.eurocoopnet.eu/